Benvenuti

L'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI CODICI TORINO, Centro per i Diritti del Cittadino ha una Sede Regionale a Torino e uno Sportello a Susa. Presto saranno aperti altri sportelli.

Contattaci

Email TORINO: codici.torino@codici.org
Email SUSA: codici.susa@codici.org
Telefono unico regionale: 011 7933659
Mobile regionale: 347 5356436
Fax 011 19835775

Sede di Torino

Corso Lecce, 9 - 10145 Torino

Sportello di Susa

Via Palazzo di Città, 39 - 10059 Susa
347 5356436 info@aiutoconsumatori.it

Immediato dietrofront alla fatturazione a 28 giorni!

Operatori Telefonici

L’Associazione Codici farà tutto ciò che in suo potere per porre fine a questa assurda manovra portata avanti dai maggiori operatori telefonici, in Italia, riguardo alla fatturazione ogni 28 giorni.

E’ un tipo di manovra applicata solo in Italia, paese in cui chi dovrebbe vigilare e regolare tali attività non è riuscito a fermarle. Le sanzioni comminate dall’Antitrust appaiono irrisorie se paragonate al fatturato delle rispettive aziende e, per questo motivo, vengono del tutto ignorate.

E appaiono ancor più insensate le giustificazioni apportate dalle varie aziende. Infatti gli operatori telefonici hanno tentato di discolparsi attribuendo ai prezzi troppo bassi delle tariffe la causa del cambio di fatturazione. Questo per noi, invece, si chiama effetto concorrenza ed è assolutamente giusto.

L’Associazione Codici, pertanto, non ricorrerà ad inutili petizioni, né chiederà ancora sanzioni alle Autorità, ma sta lavorando per bloccare attraverso una legge questa ingiusta manovra.
“Gli operatori telefonici coinvolti dovranno fare immediatamente un passo indietro” dichiara Luigi Gabriele Affari Istituzionali Codici “e ritornare alla fatturazione ordinaria. Soltanto in questo caso siamo disposti a negoziare per evitare che su di essi si abbatta un disastro giuridico legale”.