Benvenuti

L'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI CODICI TORINO, Centro per i Diritti del Cittadino ha una Sede Regionale a Torino e uno Sportello a Susa. Presto saranno aperti altri sportelli.

Contattaci

Email TORINO: codici.torino@codici.org
Email SUSA: codici.susa@codici.org
Telefono unico regionale: 011 7933659
Mobile regionale: 347 5356436
Fax 011 19835775

Sede di Torino

Corso Lecce, 9 - 10145 Torino

Sportello di Susa

Via Palazzo di Città, 39 - 10059 Susa
347 5356436 info@aiutoconsumatori.it

Disservizi Wind Infostrada

Aiuto Wind

Codici Torino annuncia una class action contro Wind Infostrada per il risarcimento dei danni subiti.

Dallo scorso 29 settembre l’Associazione CODICI Torino ha ricevuto, e continua a ricevere, numerose segnalazioni da parte dei suoi associati che lamentano disservizi da parte dell’operatore Wind Infostrada; in particolare il problema riguarda la linea fissa e la Fibra Infostrada.
Partendo da queste lamentele, l’Associazione si è interessata al problema e ha deciso di verificare l’effettiva interruzione del servizio. Si tratterebbe di un aggiornamento dei modem non andato a buon fine che disabilita la connessione a Internet. Fino al 5 Ottobre da Wind Infostrada non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali se non un semplice comunicato sulla pagina Facebook dove riconoscono il problema e aggiungono di essere al lavoro per la sua risoluzione; ciò mentre sulla “Carta dei Servizi” si legge chiaramente che per guasti di particolare complessità l’azienda “si impegna a fornire informativa attraverso i principali canali, ad esempio tramite sito web, sullo stato del disservizio occorso”. Dal 5 ottobre sono cominciati ad arrivare messaggi sui cellulari dei clienti con la promessa della sostituzione del modem, ma senza sbilanciarsi sulle tempistiche e tacendo completamente su eventuali indennizzi per i propri clienti, come invece garantito sempre dalla “Carta dei Servizi”. Chi richiede specificamente i termini di rimborso riconoscono una quota pari a quanto pagato in bolletta, nessun riferimento a danni o similari.

Aggiornamento del 6 ottobre da parte di Wind:
http://www.windtre.it/press-and-events/comunicati-stampa/windtre_comunicazione_clienti

CODICI sta avviando una Class Action contro Wind Infostrada per il risarcimento dei danni subiti dai clienti dell’azienda telefonica.
Pertanto, l’Associazione Codici Torino invita tutti i cittadini, utenti e consumatori, che vogliono fare reclamo all’azienda Wind a contattarci allo 011 7933659 o all’indirizzo e-mail: codici.torino@codici.org. Ovviamente la class action non è onerosa, l’unico obbligo è il tesseramento  all’Associazione che, vista la situazione di disagio che si è venuta a creare, abbiamo deciso di proporre ad una cifra simbolica.