Benvenuti

L'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI CODICI TORINO, Centro per i Diritti del Cittadino ha una Sede Regionale a Torino e uno Sportello a Susa. Presto saranno aperti altri sportelli.

Contattaci

Email TORINO: codici.torino@codici.org
Email SUSA: codici.susa@codici.org
Telefono unico regionale: 011 7933659
Mobile regionale: 347 5356436
Fax 011 19835775

Sede di Torino

Corso Lecce, 9 - 10145 Torino

Sportello di Susa

Via Palazzo di Città, 39 - 10059 Susa
347 5356436 info@aiutoconsumatori.it

Dentisti abusivi. Una App per smascherarli

DentistInApp

Sono 15000 i dentisti abusivi in Italia, distribuiti soprattutto al Nord (51% del totale) e in particolare in Lombardia, Piemonte e Veneto, seguite poi da Campania, Sicilia, Emilia Romagna e Lazio (dati del Nucleo antisofisticazioni dei carabinieri).

Per questo, la Commissione Albo Odontoiatri della Federazione nazionale ordine dei medici ha realizzato un’applicazione che promette di portare ad un nuovo livello la battaglia contro il fenomeno dell’abusivismo: si tratta di “DentistInApp”, grazie alla quale i cittadini possono verificare in prima persona se un dentista sia o meno iscritto all’Albo degli Odontoiatri inserendo il suo nome e cognome, e quindi se stia praticando legalmente oppure no.

Nel caso in cui il soggetto non risultasse in elenco, sarà inoltre possibile – ma non obbligatorio – segnalarlo alle autorità competenti con un semplice click, direttamente dall’app.

DentistInApp

DentistInApp è gratuita e si può scaricare da App Store o da GooglePlay. Non è necessario registrarsi, ma semplicemente selezionando l’opzione “cittadino” si accede al servizio “verifica iscrizione dell’odontoiatra all’albo professionale”
I cittadini che scaricheranno l’applicazione potranno inoltre usufruire di una sezione dedicata alle ultime news in campo medico e di una dedicata alla prevenzione.